Benvenuto

Aceto di Vincotto ai lamponi 250ml

Aceto di Vincotto ai lamponi 250ml
10,00 €

Disponibilità: Disponibile

Il Vincotto ai Lamponi è un condimento agrodolce. Può essere usato come condimento per insaporire antipasti, il carpaccio, pesce, insalate con carote, finocchi, sedano, lattuga, patate cotte (preferibilmente fredde). Ottimo anche su sorbetti, zabaione, panna cotta, gelato e dessert. Le carni arrosto o bollite assumono un sapore più ricco con un po’ di Vincotto ai lamponi.

Descrizione

Dettagli

Il Vincotto con Lamponi è ottenuto da mosto d'uva cotto con l’aggiunta di Aceto e Lamponi, il tutto matura e si affina mediante un invecchiamento in botti di rovere, senza alcuna addizione di sostanze aromatiche. 

INGREDIENTI: Mosto cotto, Aceto di vino e Lamponi.
UVE UTILIZZATE: Uva Negroamaro (autoctona della Provincia di Lecce) e Malvasia Nera.
COLORE: Rosso scuro lucente.
CARATTERISTICHE: Non presenta alcol ma una equilibrata acidità (3,5%), è ricco di polifenoli (l’indice riscontrato è: 227).
ODORE: Ha profumo caratteristico e complesso di frutta, penetrante, di evidente ma gradevole ed armonica acidità.
SAPORE: Originale, ben equilibrato, dolce e agro ben equilibrato, sapido con sfumature vellutate in accordo con il sapore di frutta.
ABBINAMENTI: Si abbina bene con la carne o il pesce, su carni bollite, su carpacci, su insalate di verdura o di frutta, su tutte le verdure crude o cotte, su dolci, su pannacotta, ottimo sul gelato.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: Ambiente.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Misura 250ml
Peso No
Recensioni